Crop Circles
"Crop Circles" questa parola ormai e' sulla bocca di tutti appassionati, ricercatori, scettici. Il fenomeno dei cerchi nel grano ha attirato l'attenzione di tutto il mondo. La patria dei cerchi nel grano e' senza dubbio l'Inghilterra, piu' precisamente il sud Inghilterra. Nessuno sa dare una provenienza a questi imponenti cerchi, molti li classificano come grandi segni lasciati nel grano da parte di civilta' aliene alla nostra. Molti invece ne danno un origine terrestre, cioe' alcuni uomini i "CircleMakers" creerebbero questi segni, magari ispirati ad alcuni cerchi gia' presenti sulla terra fatti da extraterrestri. In molti raccontano che dopo essere stati all'interno di queste immense opere di aver provato una sensazione che li legava alla natura, una sensazione che tutti giurano di non aver provato mai prima e dopo la loro esperienza all'interno di un crop circles.
I cerchi nel grano risalgono almeno al 1920,se non prima (i resoconti più antichi rinvenuti sinora risalgono al 1590).Essi appaiono in tutto il mondo (ad es. nel 1997 in USA, Australia, Brasile, Canada, Croazia,Repubblica Ceca,Danimarca,Finlandia,Germania,Olanda,Belgio ed Inghilterra).
Alcuni cerchi sono apparsi in un campo circondato da telecamere ad infrarossi e rilevatori di movimento; non è stata rilevata alcuna attività umana. Almeno una dozzina di persone ha testimoniato di aver visto formazioni createsi davanti ai loro occhi. In un caso — Vivien & Gary Tomlinson — questo evento è stato accompagnato da un rumore estremamente forte tipo "flauti di Pan", che ha addirittura perforato i timpani di Vivien.
Sono stati svolti 2 gruppi separati di esperimenti che dimostrano che gli orologi posti all'interno delle formazioni perdono o guadagnano tempo in confronto a quelli posti all'esterno.
Si possono riscontrare effetti magnetici in alcune formazioni mediante una bussola, che può deviare di vari gradi rispetto al vero nord. Se si trascina una calamita attorno alla formazione, si trovano a volte particelle di ferro attaccate ad essa. Sono anche state trovate, in un campione scomposto mediante centrifuga, particelle parzialmente fuse di magnetite meteorica.
E' stato notato che molti dispositivi elettronici si guastano all'interno delle formazioni, incluse telecamere, strumentazione televisiva, batterie e registratori a nastro. Spesso fuzionano perfettamente a un passo dalla formazione. Molte troupe televisive hanno raccolto pesanti interferenze. I telefoni cellulari, se le batterie funzionano, spesso non trasmettono o ricevono se sono all'interno della formazione. Anche le mietitrici combinate si sono guastate parecchie volte mentre mietevano le formazioni.
Si sono avute molte anomalie fotografiche nelle formazioni, ma quella più inspiegabile mostra un effetto fantasma in una parte dell'immagine; le persone fotografate all'interno di una formazione sono registrate in due immagini, ma in quella fantasma le loro posizioni relative sono cambiate!
Lucy Pringle riferisce di aver portato molte persone con artrite e reumatismi all'interno delle formazioni che, ella sostiene, sono in seguito migliorati. Una donna affetta dal morbo di Parkinson smise di tremare per 24 ore, e una persona sorda riacquistò l'udito in maniera permanente.